Esiste un momento giusto per comprare una poltrona relax?
No! Non esiste un momento giusto che vada bene per tutti, ma esistono sicuramente tanti momenti giusti secondo le necessità, le esigenze o più semplicemente il desiderio di regalarsi una “seduta confortevole”.
Non pensiamo ad una poltrona relax come ad una seduta destinata a chi ha problemi fisici o ha una età avanzata. Una poltrona relax è un prodotto adatto a tutti. Il mio consiglio è quello di non aspettare l’insorgenza di una necessità: utilizzare una poltrona relax aiuta a mantenere i muscoli in buone condizioni evitando accumuli di tensioni; regala momenti di grande rilassamento che aiutano ad eliminare lo stress; realizza momenti d’intimità con se stessi, perché consapevoli che quei momenti sono solo propri e non condivisibili.
Quindi consideriamo la “poltrona relax” un complemento d’arredo, sicuramente dal design curato, dalle caratteristiche tecnologiche avanzate, dal colore intonato con l’ambiente circostante, da posizionare semmai nell’angolo migliore che guardi verso lo spazio infinito oltre le mura della casa.
Ecco così che la poltrona relax diventa una soluzione personale, che fa da contralto al divano, arredo dominante nello spazio living.
Chiaro che la stessa poltrona relax, motorizzata, con schienale ribaltabile, pediera estraibile, posizione zero gravity, alzata assistita, diventa una seduta necessaria per soddisfare esigenze diverse dal mero piacere di comodità in assoluto.
E qui rientriamo nella sfera dell’esigenza familiare, quindi per quelle persone con piccoli problemi di mobilità legati all’età, che cambiano le esigenze quotidiane e le abitudini anche in assenza di patologie rilevanti. Quando si trascorre molto tempo in casa è necessario che questa sia un luogo sicuro, comodo e accessibile, in modo da agevolare la vita di tutti i giorni.
In questo spazio-età la poltrona relax diventa la soluzione ottimale perché migliora la postura e la circolazione sanguigna. Da non trascurare è il beneficio psichico della persona in età avanzata che si assicura una maggiore autonomia e indipendenza.
In questo caso l’acquisto non è determinato da un desiderio ma da un necessità: allora è necessario affidarsi al consiglio di un esperto, che dopo aver valutato le necessità di chi dovrà utilizzare la poltrona, né proporrà diversi modelli adatti alle esigenze.
Il mondo del “relax” oggi ha raggiunto dimensioni notevoli, alcuni brand specializzati nella produzione di poltrone relax hanno raggiunto livelli qualitativi elevati, sia nei materiali di costruzione che nelle innovazioni tecniche, assicurando un top-confort.
La vecchia poltrona va in pensione e lascia posto a questa nuova soluzione, che troviamo anche nelle versioni con kit roller, per lo spostamento nei vari ambienti della casa, “massaggianti” che rilassano il corpo e la mente.
Se pensate ad una poltrona relax allora fatelo insieme ad un consulente: tutto sarà molto più chiaro e l’acquisto mirato.