Dormire meglio aiuta il corpo e la mente!

Dormire meglio aiuta il corpo e la mente!

Una postura sbagliata a letto, può risultare dannosa per l’apparato muscoloscheletrico. Può favorire o riacutizzare problemi di cui già si soffre: torcicollosciatica, dolori alle gambe.

Quando si assumono posizioni sbagliate durante la notte, aumenta il rischio di svegliarsi al mattino ancora più stanchi, con diversi fastidi: tensioni muscolari, rigidità, emicrania e soprattutto malumore e nervosismo.

Quando si dorme in posizioni sbagliata Si accumulano tensioni sul collo, le spalle e la colonna vertebrale, questi accumuli possono causare cefalea tensiva.

La postura piu’ consigliata

Dormire a pancia in su, le braccia lungo i fianchi, rilassati, viene considerata la scelta migliore per il benessere della schiena, infatti facilita la distribuzione uniforme il peso del corpo, riducendo al minimo i punti di pressione.

Favorisce un buon allineamento di testa, collo e colonna vertebrale
Per migliorare e aumentare i benefici che derivano da questa postura si può posizionare un piccolo cuscini sotto le ginocchia.
Bisogna fare molta attenzione alla scelta del cuscino: quando si dorme supini è preferibile utilizzare cuscini bassi adatti a seguire la curva naturale del collo.

Condividi questo post